Eventi, incontri, iniziative

Una rassegna delle attività più recenti, tra ospiti, avvenimenti e appuntamenti importanti
a cura della Redazione

La visita del Prefetto

Il 27 novembre il Prefetto di Bologna dr. Matteo Piantedosi ha visitato l'Istituto,

esprimendo apprezzamento per le attività istituzionali e in particolare

soffermandosi nei musei Anteros e Tolomeo.

Lo staff dell'Isituto Cavazza e il Prefetto - Istituto Cavazza, Bologna

 

Anteros ospita l'Olanda

L’otto Maggio l’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza ospiterà le classi della Radboud University (NL) alle quali verranno presentate le buone pratiche del Servizio di Consulenza Educativo e del Museo Anteros. L’evento si terra nella sala Bentivoglio

all’interno dell’istituto e sarà aperto al pubblico.

 

Handimatica

Dal 30 novembre al 2 dicembre 2017 si è svolta l'undicesima edizione di Handimatica, mostra-convegno nazionale dedicata alle tecnologie digitali. Nella giornata di sabato 2 dicembre il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha visitato l'esposizione degli ausili.

Handimatica - Istituto Cavazza, Bologna

 

Giornata Nazionale Braille

Il 23 Febbraio nella Sala Bentivoglio si è svolta la undicesima Giornata Nazionale del Braille con un incontro pubblico di letture a due voci di Margaret Collina e Bana Abreham tratte dal libro "Filippo e Louis Braille". All'evento promosso dalla Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, dall'Istituto Cavazza, dal Movimento Apostolico Ciechi e dal Centro Braille San Giacomo, hanno partecipato Monsignor Matteo Maria Zuppi Arcivescovo di Bologna, l'Assessore al Comune di Bologna Susanna Zaccaria, il Presidente della Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Mario Barbuto, il Presidente Nazionale MAC Michelangelo Patanè, e il Presidente della Cooperativa S. Giacomo, Salvatore Bentivegna.

Precedente | Successivo

Sommario

Oltre gli archivi

Attualità

Attività

Salute

Tecnologia

Musica

Cultura