Vai alle sezione social Vai al menu dei link

UN’ESTATE… FUORI CAMPO!

FINALITÀ

  1. favorire gli scambi fra coetanei;
  2. offrire momenti formativi e ricreativi;
  3. migliorare le autonomie in diversi ambiti, tra i quali l'organizzazione dei propri spazi, l'igiene personale, le autonomie a tavola, l'orientamento e la mobilità.

ATTIVITÀ:

  1. Attività mirate a promuovere l'autonomia personale
  2. Attività di cucina
  3. Attività di orientamento e mobilità (con la partecipazione di un esperto)
  4. Attività manuali
  5. Attività sportive
  6. Gioco e svago
  7. Visite di luoghi di interesse culturale e ludico

PARTECIPANTI

Il numero massimo di partecipanti è di 20 ragazzi, di età compresa tra i tredici e i diciotto anni. Per l'organizzazione della vacanza è necessario raggiungere il numero minimo di 15 iscritti.

METODI

Partendo dalle esperienze quotidiane e da attività diversificate coinvolgenti e motivanti, si vuole sollecitare i partecipanti all'attiva appropriazione e sviluppo di competenze pratiche e relazionali già presenti o ancora nascoste. Si considera fondamentale non soltanto il ruolo svolto dagli operatori ma anche il costante e produttivo confronto con i pari. Lo scopo è stimolare le potenzialità dei ragazzi con un'attenzione particolare alle attività di gioco e di svago.

CRITERI DI AMMISSIONE

  1. Età compresa fra 13 e 18 anni;
  2. Richiesta iscrizione inviata entro il 20 Maggio (la graduatoria verrà stilata in base alla data d'iscrizione, verrà comunque data la precedenza ai ragazzi residenti in Emilia Romagna).
  3. Dato il carattere delle attività svolte, si richiede ai partecipanti come prerequisito il possesso di buone autonomie di base.

Vacanza in collina --- Vacanza al mare

Scegli la vacanza

Contatti

Contatti:
Tel: +39 051.33.20.90 -  Fax: +39  051.33.26.09

Mail: istituto@cavazza.it

Social