Scoprire il mondo

nel Cavazza

di Alessandra Soldati

Il sodalizio dei Bikers del Gruppo Harley Davidson di Bologna per le iniziative dell'Istituto.


Per il secondo anno consecutivo, il gruppo Harley Davidson Chapter di Bologna, ha fatto visita all'Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza, per consegnare un assegno, quale contributo volontario alle attività che l'istituto svolge. Il gruppo Harley Davidson Chapter di Bologna nasce nel 1997 e ad oggi conta circa 120 appassionati che oltre al desiderio di stare insieme, divertirsi, fare tanta strada con la propria moto, hanno anche la voglia di "fare" per gli altri, impegnandosi nel sociale e dedicandosi dal 2000 ad eventi di beneficenza di vario genere. Raggiungo telefonicamente Stefano Martelli che del Chapter di Bologna è il direttore, per rivolgergli alcune domande allo scopo di conoscere meglio questo gruppo poliedrico.
- Com'è nato l'incontro con l'Istituto Cavazza?
- Nel 2009, per merito del Dottor Nicola Cosentino. Medico Chirurgo specializzato in Chirurgia Oculistica nonché membro del Direttivo del Bologna Charter. Egli ha portato alla nostra attenzione la realtà dell'Istituto Cavazza segnalandocelo come un centro specializzato nell'assistenza e formazione di persone ipovedenti e non vedenti. Abbiamo quindi deciso di sostenere le iniziative dell'Istituto e di questo siamo molto orgogliosi.
- Durante l'incontro di quest'anno, il vostro gruppo ha avuto modo di visitare gli studi di Radio Oltre, la radio web ufficiale del Cavazza.

 Logo Harley Davidson

Foto - Consegna dell’assegno come contributo volontario per le attività dell’Istituto Cavazza
Attrezzature di ultima generazione che consentono di aprire una nuova finestra sul mondo per VEDERE OLTRE… Quali sono state le vostre impressioni?
- Abbiamo letteralmente scoperto un "mondo". Credo di poter parlare anche a nome di chi, come me, era presente quella mattina dicendo che non ci aspettavamo di trovare tanta tecnologia e strumenti d'avanguardia, utilizzati con una tale professionalità da riuscire ad "abbattere" ogni ostacolo.
- Questo è il secondo anno, avete in programma di continuare questa esperienza? - Certamente, siamo lieti di collaborare allo sviluppo delle attività dell'Istituto Cavazza. Siamo ben felici di poterci annoverare tra i sostenitori di chi sul territorio opera in un settore così importante.
- Quindi è un arrivederci?!
- Assolutamente SI, e come diciamo noi bikers... BUONA STRADA!!!

Foto - Momento della visita all’Istituto

Foto di gruppo

Vai all'articolo precedente    Torna al Sommario    Vai all'articolo successivo