Gara di solidarietà

di Federico Bartolomei

Fortitudo Bologna e Istituto dei Ciechi “F. Cavazza” ancora assieme per promuovere la lotta alla cecità e all’ipovisione.


In occasione delle partite interne del mese di aprile, rispettivamente contro Cantù, Reggio Emilia e Treviso, si è tenuta all’interno della Land Rover Arena - Paladozza di Bologna una lotteria benefica il cui ricavato è stato devoluto interamente a sostegno delle attività dell’Istituto.
All’ingresso e nel pre-partita sono stati venduti e poi sorteggiati dei biglietti. I possessori dei tagliandi vincenti sono stati premiati nel corso dell’intervallo con le canotte autografate dei giocatori biancoblù ed altri premi griffati con la Effe. Sono stati inoltre distribuiti agli spettatori opuscoli informativi sulla prevenzione e riabilitazione visiva attribuendo così all’iniziativa giocosa un importante ruolo di sensibilizzazione e informazione soprattutto per i tifosi più piccoli.
La storia della Fortitudo parla da sé, e anche in questa occasione come già in tante altre, la società di basket bolognese si è confermata sensibile alle iniziative di solidarietà che coinvolgono il territorio.

Foto - Spazio espositivo dell’Istituto Cavazza all’interno del Paladozza

Foto - Stefano Mancinelli ala della Fortitudo (foto realizzata dall'agenzia Villani)