tabelle
Video podcast Gestione tabelle base con Numbers
dalla n.l. universal-access del 12\01\2016.

Come richiesto da molti lettori di seguito una breve guida sulla gestione delle tabelle con numbers 
e voiceover.
Numbers crea fogli di lavoro che possono contenere più di una tabella.
In questa guida vediamo il modello base ? tabella con intestazione.
Creare una tabella
? Comand + n apre la area di scorimento da qui scegliere un modello di tabella.
? Interagiamo con la area di scorimento e navighiamo i vari tipi di tabella con vo frecce. Poi 
confermiamo con invio.
? voiceover si posiziona direttamente nella tabella che abbiamo creato.
? per spostarci fra le celle è sufficiente usare le frecce.
? ricordiamo che la prima riga sarà il titolo delle colonne, mentre la prima colonna avrà le 
etichette delle righe.
? Compiliamo la nostra tabella scrivendo liberamente e spostandoci fra le celle con le frecce 
verticali e orizzontali.
per correggere i contenuti di una cella :
? se vogliamo aggiungere informazioni, con vo barra spazio attiviamo il campo di editazione dove 
possiamo aggiungere testo o data numerica.
? se invece vogliamo sopra scrivere la cella , basta posizionarci sopra e scrivere il nuovo valore.
? invio per confermare.
Ordinare i dati nella tabella
dopo aver inserito i nostri dati, possiamo ordinare le righe in base ad un criterio.
? apriamo il menu selezione elemento , vo + i.
? scriviamo ordina e facciamo invio su ordina e filtro .
? ci troviamo sopra il panello e con vo barra spazio controlliamo che è attivo.
? usciamo della interazione e con vo freccia destra ci spostiamo fino formattazione gruppo.
? interagiamo e possiamo aggiungere la colonna per quale ordinare la tabella e l?ordine ascendente 
o discendente.
? dopo aver impostato i criteri premiamo ordina adesso pulsante
Torna all'indice