pst
Microsoft outlook, strumento manutenzione posta in arrivo.
Mauri su nicofranca, 20\10\2015, h. 14.01.

 
Proviamo a verificare se si tratta del file pst
corrotto e vediamo se riusciamo a ripristinarlo. Infatti in questo caso,
non è Outlook ad essere danneggiato, ma il file .pst ovvero l'archivio
contenente tutti i dati del vostro account registrato su Microsoft Outlook.
quindi non vi fate prendere dal panico, la procedura di recupero esiste
ed è solo da seguirla passo passo. Sperando che il file di archivio non
sia irrecuperabile.
Dovete sapere che Outlook, non si fa problemi ad avere file di archivio
più grandi di 2GB e questo a volte diventa un problema. Se il file in
questione è su server e questo per puro caso si spegne, oppure
l'archivio è in locale, ma la macchina subisce un arresto inaspettato
mentre Outlook è ancora aperto, questo file così corposo può facilmente
risentirne.
Non serve dire vero che soprattutto se usate tenere l'archivio su
server, è importantissimo fare i backup periodici del file in questione,
perché dovesse essere irrecuperabile, beh... almeno avete la ruota di
scorta.
Ma passiamo a noi e alla correzzione del file di archivio: Microsoft
Outlook a questo punto, non si avvia proprio e qualsiasi tentativo di
aprirlo risulta vano.
Ciò può voler dire che il file .pst dell'account predefinito è
danneggiato. Come posso tentare il ripristino?
Un primo tentativo di riparazione, è quello di usare l'applicativo
apposito già contenuto nel pacchetto Office installato: scanpst.exe. È
possibile utilizzare lo strumento Manutenzione Posta in arrivo
(Scanpst.exe) per recuperare cartelle e messaggi da un file di cartelle
personali (pst) danneggiato o file delle cartelle fuori rete (ost) in
Microsoft Outlook 2010, Outlook 2007, Outlook 2003 e Outlook 2002.
Scanpst.exe viene installato automaticamente quando si installa
Microsoft Office o Microsoft Outlook. Scanpst.exe non è disponibile come
download.

In questo articolo viene descritto che cosa lo strumento Manutenzione
Posta in arrivo e la modalità di convalida e corregge gli errori in un
file pst o ost.
Come utilizzare lo strumento Manutenzione Posta in arrivo
Per recuperare cartelle e messaggi dal file con estensione ost o pst
danneggiato utilizzando lo strumento Manutenzione Posta in arrivo,
attenersi alla seguente procedura.

Nota Negli esempi nelle sezioni riportate di seguito viene illustrato
come utilizzare lo strumento Manutenzione Posta in arrivo su un file
pst, ma è possibile utilizzare le stesse procedure per un file delle
cartelle fuori rete (ost).

Fare clic per espanderePassaggio 1: Eseguirla lo strumento Manutenzione
Posta in arrivo per diagnosticare e correggere gli errori
Per recuperare i dati, è necessario eseguire lo strumento Manutenzione
Posta in arrivo. Per ulteriori informazioni su come eseguire lo
strumento Manutenzione Posta in arrivo, fare clic sul numero riportato
di seguito per visualizzare l'articolo della Microsoft Knowledge Base
riportato di seguito: 272227 come trovare ed eseguire lo strumento
Manutenzione Posta in arrivo in Outlook

Attenersi alla procedura seguente per ripristinare il file delle
cartelle personali di Outlook (.pst) utilizzando lo strumento
Manutenzione Posta in arrivo.

Passaggio 1: Chiudere Outlook e avviare lo strumento Manutenzione Posta
in arrivoAvviare automaticamente lo strumento Manutenzione Posta in
arrivoFare clic sui collegamenti seguenti. Quindi fare clic su Apri o su
Esegui nella finestra di dialogo Download file e seguire le indicazioni
della procedura guidata Fix it.Avviare lo strumento Manutenzione Posta
in arrivo per Microsoft Outlook 2013Avviare lo strumento Manutenzione
Posta in arrivo per altre versioni di Outlook Ecco, tu dovrai cliccare
su questa voce esattamente che metto tra le virgolette "Avviare lo
strumento Manutenzione Posta in arrivo per altre versioni di Outlook"
perchè la voce per Outlok 2013 non ti riguarda, anche se vi sono
convergenze tra le varie versioni di Microsoft Outlook. La pagina per
avviare lo strumento di risoluzione da esseguire seguendo passo passo
quanto ti verrà mostrato, è questa
https://support.microsoft.com/it-it/kb/272227 Una volta avviato lo
strumento Manutenzione Posta in arrivo, continuare con il Passo 2. (Se
non è possibile avviare lo strumento Manutenzione Posta in arrivo)
Avviare manualmente lo strumento Manutenzione Posta in arrivo
Per avviare lo strumento Manutenzione Posta in arrivo, individuare una
delle cartelle in Esplora risorse e fare doppio clic sul file Scanpst.exe.

Nota È possibile che le cartelle o i file siano nascosti. Per istruzioni
sulla visualizzazione di file e cartelle nascoste, fare riferimento alla
documentazione fornita con il sistema operativo. Spero che tu, in
Windows 7, sapia come Visualizzare i files nascosti e protetti di
sistema, cioè visualizzare files e cartelle nascosti, intervenendo da
Opzioni cartella. Dunque, tralasciando tutte le Posizioni tipiche,
così si chiama il percorso di un programma e le "Osservazioni", cioè il
contesto della versione del programma in uso,tu hai detto di usare
Windows 7 a 64 Bit, Ecco dunque la posizione tipica specifica:  simbolo di minore unità
disco simbolo di maggiore :\Programmi(x86)\Microsoft Office\Office12 Per Outlook 2007 su
una versione a 64 bit di Windows Passaggio 2: Ripristinare il file con
estensione pst.
Nello strumento Manutenzione Posta in arrivo, digitare il percorso e il
nome del file delle cartelle personali (con estensione pst) oppure fare
clic su Sfoglia per individuarlo mediante il file system di Windows,
quindi fare clic su Avvia.
Nota Se non si conosce il percorso del file .pst, seguire la procedura
indicata in Come individuare, spostare o eseguire il backup del file
.pst. Ed ora lo vediamo: Nota Non è possibile spostare un file pst in
una condivisione di rete.

Per ulteriori informazioni, fare clic sul seguente numero di articolo
per visualizzare l'articolo della Microsoft Knowledge Base:
297019 i file delle cartelle personali non sono supportati in una LAN o
in un collegamento WAN
ULTERIORI INFORMAZIONI
Utilizzare le procedure descritte in questa sezione per spostare un file
.pst.
Come identificare il nome e il percorso del file delle cartelle
personali Nello specifico, mi riferirò soltanto ad Outlook 2007: A
seconda della versione di Windows in esecuzione, il file pst potrebbe
trovarsi in una delle seguenti cartelle.

Windows 7 o Windows Vista: unità disco: \users\nome
utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook.

Windows XP e Windows 2000: unità disco: \Documents and Settings \nome
utente\Local applicazioni\Microsoft\Outlook.

Se il file si avvicina al limite di dimensione di 2 GB, è possibile
utilizzare lo strumento di ritaglio del file PST/OST per ridurre le
dimensioni del file. Per ulteriori informazioni sullo strumento di
ritaglio file PST/OST, fare clic sul numero riportato di seguito per
visualizzare l'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di
seguito:
296088 di grandi dimensioni file PST e OST Crop tool

https://support.microsoft.com/it-it/kb/296088

Per trovare ed eseguire manualmente lo strumento Manutenzione Posta in
arrivo, attenersi alla seguente procedura: 1. Uscire da Outlook.2.
Scanpst.exe è un file nascosto sul computer, quindi assicurarsi che
l'impostazione Visualizza cartelle e file nascosti sia abilitato nelle
Opzioni cartella. Per verificare questa impostazione, attenersi alla
seguente procedura: a. In Windows 7 e Windows Server 2008, fare clic su
Start, digitare Opzioni cartella nella casella di ricerca e quindi fare
clic su Opzioni cartella.

Nelle versioni precedenti di Windows, fare clic su Star, digitare
Cartelle del controlloe quindi fare clic su OK.

Nota Se si esegue Windows Vista, destro s Cartella del controlloe quindi
fare clic su Esegui come amministratore. Fare doppio clic su Opzioni
cartella. b. Fare clic sulla scheda visualizzazione .

Opzioni cartellac. Assicurarsi che sia selezionata la casella di
controllo Visualizza cartelle e file nascosti in cartelle e file
nascostie quindi fare clic su OK.3. Fare clic su Start e quindi fare
clic su Trova o ricerca, in base alla versione di Windows è in
esecuzione.4. Nella casella Cerca , digitare Scanpst.exe. Se è
Impossibile trovare il file Scanpst.exe utilizzando Trova o Cerca,
verificare i seguenti percorsi del file. Dove si trova il file dipende
dalla versione di Windows in esecuzione: ? unità disco:
\Programmi\Microsoft Office\OFFICEnn
dove nn è 1,0 per Office XP, 11 per Office 2003, 12 per Office system
2007 e 14 per Office 2010? unità disco: \Programmi\File
Files\System\Mapi\1033\? unità disco: \Programmi\File
Files\System\Mapi\1033\NT? unità disco: \Programmi\File
comuni\System\MSMAPI\1033? unità disco: \Programmi Files (x86)
\Microsoft Office\Officenn
dove nn è 1,0 per Office XP, 11 per Office 2003, 12 per Office system
2007 e 14 per Office 2010? unità disco: \Programmi Files (x86) \Common
Files\System\Mapi\1033\? unità disco: \Programmi Files (x86) \Common
Files\System\MSMAPI\10335. Fare doppio clic su Scanpst.exe . exe per
aprire il programma.6. Fare clic su Sfoglia per individuare il file pst.
? Windows 98 o Windows Millennium Edition: unità disco\Windows\Local
Settings\Application dati? Windows NT 4.0: unità
disco\WINNT\Profiles\nome utente\Local dati? Windows XP o Windows Server
2003: unità disco: \Documents and Settings \nome utente\Local
applicazioni\Microsoft\Outlook.? Windows 7 o Windows Vista: disco unità
disco: \users\nome utente\AppData\Local\Microsoft\Outlook.Nota Il
percorso di pst predefinito per Outlook 2010 in Windows 7 è unità:
\Users\nome utente\Documents\Outlook file. Per Outlook 2010 in Windows
Server 2003 o Windows XP, il percorso predefinito è unità: \Documents
and Settings \nomeutente\My Documents\Outlook file.7. Fare clic su
Start. Lo strumento Manutenzione Posta in arrivo analizza il file e crea
rapporti se trovate eventuali errori.8. Fare clic su OK.Dopo avere
eseguito lo strumento Manutenzione Posta in arrivo e riavviare Outlook,
verrà visualizzato un elenco delle cartelle recuperati nel riquadro di
spostamento sinistro in Outlook. Il passaggio successivo consiste nello
spostare gli elementi recuperati in un nuovo file delle cartelle
personali (pst) nel profilo. A tale scopo, passare al "passaggio 2:
ripristinare gli elementi riparati."

Fare clic per espanderePassaggio 2: Ripristinare gli elementi ripristinati
Ora che si dispone di eseguire lo strumento Manutenzione Posta in
arrivo, si è pronti ripristinare gli elementi ripristinati. Per
iniziare, creare una nuova voce del file delle cartelle personali (pst)
nel profilo. È quindi possibile spostare gli elementi recuperati nel
nuovo file delle cartelle personali (pst). 1. Dopo aver eseguito lo
strumento Manutenzione Posta in arrivo, avviare Outlook. Se si
utilizzano più profili in Outlook, assicurarsi di selezionare il profilo
contenente il file delle cartelle personali (pst) che si è tentato di
ripristinare.2. Dal menu Visualizza o Vai , fare clic su Elenco cartelle
per attivare la visualizzazione elenco cartelle.3. Nell'elenco delle
cartelle, visualizzate le seguenti cartelle recuperate: Recovered
Personal Folders

Calendar
Contacts
Deleted Items
Inbox
Journal
Notes
Outbox
Sent Items
Tasks
Queste cartelle recuperate sono solitamente vuote
poiché si tratta di un file pst ricreato. È inoltre necessario
visualizzare una cartella denominata Lost and Found. Questa cartella
contiene le cartelle e gli elementi che lo strumento Manutenzione Posta
in arrivo recuperato. Sfortunatamente, gli elementi mancanti dalla
cartella Lost and Found potrebbero essere persi irrimediabilmente.4.
Creare un nuovo file delle cartelle personali (pst) nel profilo. La
procedura potrebbe essere diversa, in base alla versione di Outlook in
esecuzione.

Anche se ho citato alcune volte le versioi di Windows diverse o di
Outlok oltre alla tua, ora specificamente: Outlook 2007
a. Dal menu File , fare clic su Gestione File di dati.
b. Fare clic su Aggiungi per aprire la finestra di dialogo Nuovo File di
dati di Outlook .
c. Nella finestra di dialogo tipi di archiviazione , selezionare File
delle cartelle personali di Office Outlook (pst)e quindi fare clic su OK.
d. Nella finestra di dialogo Crea o Apri File di dati di Outlook ,
selezionare il percorso e un nome di file per il nuovo file delle
cartelle personali (pst) e quindi fare clic su OK.
e. Fare clic su OK.
f. È un nuovo file delle cartelle personali (pst) nel profilo..
Attenzione: nel punto 5 che sta per giungere si parla di trascinamento,
è sufficiente da tastiera copiare il file in questione con control+c ed
incolarlo appositamente nel percorso segnalato. 5. Trascinare gli
elementi recuperati dalla cartella Lost and Found nel nuovo file delle
cartelle personali (pst).
6. Dopo avere spostato tutti gli elementi, è possibile rimuovere il file
di ripristino delle cartelle personali (pst) dal profilo. Sono inclusi
nella cartella Lost and Found .
7. Se siete soddisfatti con le informazioni che è stato recuperato, si è
finito. Tuttavia, se si desidera provare a recuperare ulteriori
informazioni, andare al "passaggio 3: recupero di elementi ripristinati
dal file di backup."

Fare clic per espanderePassaggio 3: Ripristino di elementi ripristinati
dal file di backup
Quando si esegue lo strumento Manutenzione Posta in arrivo, viene
selezionata automaticamente l'opzione per creare un backup del file
delle cartelle personali (pst) originale. Questa opzione Crea un file
nel computer denominatoNome del file. bak" (senza virgolette). Questo
file è una copia del file pst Nome del fileoriginale che ha
un'estensione diversa. Se, dopo il passaggio 2, si ritiene che mancano
ancora elementi, provare a recuperare informazioni dal file di backup
attenendosi alla procedura seguente.

Nota Se è Impossibile aprire il file delle cartelle personali (pst)
originale prima dell'esecuzione dello strumento Manutenzione Posta in
arrivo, le procedure seguenti potrebbero non funzionare. Se non
funziona, quindi, purtroppo, non sarà possibile recuperare informazioni
aggiuntive. Se è Impossibile aprire il file, la procedura riportata di
seguito consentono di recuperare altri elementi dal file delle cartelle
personali (pst) danneggiato.
1. Individuare il file con estensione bak. Si trova nella cartella del
file delle cartelle personali (pst) originale.
2. Creare una copia del file bak e assegnare al file un nuovo nome con
estensione pst. Ad esempio, denominare il fileNuovo nome. pst" (senza
virgolette).
3. Importare il Nuovo nomefile con estensione pst creato nel passaggio
precedente utilizzando l'importazione / esportazione guidata in Outlook.
A tale scopo, attenersi alla seguente procedura:
a. Scegliere Importa ed Esportadal menu File .

Nota In Outlook 2010, fare clic sulla scheda File sulla barra
multifunzione, fare clic su Aprie quindi fare clic su Importa.

Diagbox File di Microsoft Outlook
b. Fare clic su Importa da un altro programma o file e quindi fare clic
su Avanti.

Importazione ed esportazione Diagbox
c. Fare clic su File di dati di Outlook (pst) e quindi fare clic su Avanti.

Importare un File
d. In File da importare, fare clic su Sfogliae quindi fare doppio clic
sul file Nuovonome. pst.

Importa File di dati di Outlook
e. In Opzioni, fare clic su non importare duplicatie quindi fare clic su
Avanti.
f. In Selezionare la cartella da cui importare, fare clic per
selezionare il file delle cartelle personali (pst) e quindi fare clic
per selezionare Includi sottocartelle.
g. Fare clic per selezionare le cartelle di importazione nella stessa
cartellae quindi selezionare le nuove cartelle personali (pst).
h. Fare clic su Fine.
Nota

Lo strumento Manutenzione Posta in arrivo è possibile ripristinare tutti
i problemi rilevati.
Informazioni avanzate
Per coloro che sono interessati, questa sezione descrive esattamente
cosa lo strumento Manutenzione Posta in arrivo e come strumento di
convalida e corregge gli errori nel file pst o ost.
Cosa fa lo strumento di Ripristino Posta in arrivo
Quando si esegue lo strumento Manutenzione Posta in arrivo su un file
delle cartelle personali (pst), esegue le seguenti operazioni:
? Lo strumento Manutenzione Posta in arrivo analizza il file delle
cartelle personali (pst) file directory struttura articolo intestazioni
e per tentare di recuperare tutti gli elementi e cartelle.
? Se lo strumento Manutenzione Posta in arrivo consente di recuperare il
file delle cartelle personali (pst), significa che lo strumento di
ripristino disponibili problemi e ripristinata il più possibile.
? Lo strumento Manutenzione Posta in arrivo tenta di trasformare
qualsiasi file in un file delle cartelle personali (pst). Ad esempio, se
si rinomina un file eseguibileUn elemento. pst" (senza virgolette), lo
strumento modifica il file in un file pst visualizzabile.
? Lo strumento Manutenzione Posta in arrivo effettua una copia di backup
di qualsiasi file delle cartelle personali (pst) prima di tentare di
ripristinare il file.
La modalità di convalida e corregge gli errori lo strumento Manutenzione
Posta in arrivo
Principalmente, ScanPST convalida e corregge gli errori nelle strutture
dati interne di un file pst. Il file pst è un file di database.
Pertanto, le strutture quali i conteggi di riferimento e di alberi,
verificate e se necessario ripristinate. Questi oggetti di basso livello
non conoscono le strutture di livello superiore, ad esempio messaggi,
gli elementi del calendario, e così via, che vengono compilati su di essi.

Se ScanPST rileva che un blocco specifico della struttura o tabella è
illeggibile o danneggiato, lo rimuove. Se tale blocco fa parte di un
elemento specifico in Outlook, l'elemento verrà rimosso quando viene
convalidata.

Non si può prevedere questo comportamento, ma la rimozione dell'elemento
è appropriata date le circostanze. Inoltre, questo particolare tipo di
situazione sia raro e verrà sempre immesso nel file di registro di ScanPST.

Un livello superiore, le modifiche più evidenti che vedete coinvolgono
le cartelle e messaggi.

Cartelle

ScanPST esamina ogni cartella del file pst ed effettua le seguenti
operazioni:
1. Viene controllato che non esistono le tabelle corrette associate alla
cartella.
2. Viene controllata ogni riga di ogni tabella e verifica che il
messaggio o la sottocartella esista nel sistema.
3. Se non è possibile trovare il messaggio o la sottocartella ScanPST,
ScanPST rimuove la riga della tabella.
4. Se il messaggio o la sottocartella viene individuata, viene
convalidata la cartella o il messaggio.
5. Se la convalida non riesce, il messaggio o la cartella viene
considerata danneggiata e viene rimosso dalla tabella ed eliminato dal
database.
6. Se la convalida ha esito positivo, viene eseguita un'altra analisi
per assicurarsi che i valori ora recupero dei messaggi siano coerenti
con i valori nella tabella. Cartelle danneggiate vengono ricreate da
zero, se necessario. Queste cartelle non contengono dati utente.
Messaggi

La maggior parte degli utenti interessati alle operazioni, perché
potrebbe provocare un elemento da eliminare dal file pst di un elemento
danneggiato. Vengono eseguite le seguenti operazioni sui messaggi:
1. Viene eseguita una convalida di base delle tabelle degli allegati e
delle tabelle dei destinatari. Questa operazione è simile al
funzionamento di una cartella con i messaggi in essa contenuti.
2. Non appena la tabella dei destinatari viene convalidata per garantire
i destinatari che sono formattati correttamente, vengono apportate le
modifiche necessarie per sincronizzare il contenuto valido nella tabella
dei destinatari per le proprietà del destinatario del messaggio. Viene
inoltre assicurato di che cartella principale del messaggio si riferisce
a una cartella valida. Le seguenti proprietà del messaggio vengono
controllati per verificare che rispettino i formati di dati validi:
? PR_MESSAGE_CLASS

Viene controllata l'esistenza di questa proprietà. Se la proprietà non
esiste, viene impostata su IPM. Nota.
? PR_MESSAGE_FLAGS

Ogni flag viene convalidato separatamente.
? PR_SUBMIT_FLAGS

Questa convalida assomiglia all'operazione per i contrassegni dei messaggi.
? PR_CLIENT_SUBMIT_TIME

Se il flag di invio indicano che il messaggio è contrassegnato come
inviato, questa proprietà deve esistere. Se i flag di invio non indicano
che il messaggio è contrassegnato come inviato, il tempo è impostato su
adesso.
? VALORE PR_SEARCH_KEY.

Questa proprietà deve esistere. Se la proprietà non è presente, viene
generato un GUID casuale.
? PR_CREATION_TIME

Questa proprietà deve esistere. Se la proprietà non è presente, il tempo
è impostato su adesso.
? PR_LAST_MODIFICATION_TIME

Questa proprietà deve esistere. Se la proprietà non è presente, il tempo
è impostato su adesso.
? PR_MESSAGE_SIZE

Dimensioni vengono ricalcolate e confrontate con i valori memorizzati.
Se le dimensioni differiscono di qualche delta, viene scritto il valore
calcolato.
Nessuna convalida viene eseguita in modo esplicito le proprietà
correlate al corpo o alle proprietà correlate al soggetto, tranne la
convalida implicita di basso livello che in questo articolo viene
descritto in precedenza. Per garantire la coerenza con la tabella dei
destinatari ripristinata vengono modificate le proprietà di
visualizzazione dei destinatari. Non appena questa operazione viene
completata, vengono eseguiti altri algoritmi per raccogliere tutti i
messaggi isolati e inserirli in una cartella apposita.

Per ulteriori informazioni sugli alberi binari (b-alberi), visitare il
seguente sito Web Microsoft:
Un esame completo delle strutture di dati

https://msdn.microsoft.com/en-us/library/Aa289150(VS.71).aspx?f=255&MSPPError=-2147217396
Mi fermerei qui, in altri casi rari vi sono problemi di
configurazione, ma, caso mai, li vedremo se non risolvi dopo aver
scrupolosamente ed attentamente eseguito tutti i passagi sopra
descritti.
Torna all'indice