voce
La nostra voce come pin e password.
Giuseppe Giampieri su nicofranca, 08\08\2015, h. 05.41.

 
questa mi pare davvero una notizia per noi interessante!

[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-08-2015] Commenti

Per proteggere gli account di online banking siamo costretti a memorizzare
password e PIN, ricordare numeri segreti, utilizzare token che generano
codici sempre diversi o farci mandare via SMS quelli necessari per
autorizzare le operazioni.

I clienti delle filiali olandesi di ING possono invece utilizzare un sistema
di identificazione più semplice: la propria voce.
Con il motto «La mia voce è la mia password» ING ha infatti attivato il
riconoscimento biometrico vocale sulle proprie app per iOS e Android: per
autorizzare le operazioni o consultare l'estratto conto basta ripetere «La
mia voce è la mia password» perché la banca riconosca e confermi l'identità.

La tecnologia su cui si basa l'intero sistema si basa su quella
dell'assistente virtuale Nina di Nuance che, nella versione per la banca,
prende il nome di Inge come spiega l'azienda stessa nel comunicato ufficiale
che annuncia la novità.

Il sistema è inoltre compatibile con i sistemi di riconoscimento biometrico
presenti su alcuni smartphone, come l'identificazione delle impronte
digitali, che può essere utilizzata al posto della voce se così l'utente
desidera.

ing nuance
Torna all'indice