facebook
Contattare direttamente lo staff di facebook.
Mauri su nicofranca, 22\07\2015, h. 12.38.

Carmelo Quarta:
 

l'articolo che hai incollato sotto l'ho letto poco fa ma ho risolto
proprio qualche istante fa; mi sono recato nella versione mobile del
sito, ho effettuato l'accesso e ho cliccato su sengala un problema;
dopo di che, mi è apparsa una casella combinata dove dovevo
selezionare la segreteria e sono andato su altro e lì ho specificato
il problema e ho cliccato su invia.

d.

 simbolo di maggiore  dovrei scrivere allo staff di facebook per segnalare che i siti che
 simbolo di maggiore  consentono la condivisione di links su facebook non funzionano più;
 simbolo di maggiore  venerdì erano tornati a funzionare normalmente ma da questa mattina
 simbolo di maggiore  non mi consentono più di condividere niente se non direttamente dal
 simbolo di maggiore  portale; quindi il quesito è se c'è un modo per scrivere allo staff di
 simbolo di maggiore  facebook. 

r.
A quanto indicato da Giuseppe, mi
permetto di aggiungere alcune informazioni: Le pagine di aiuto di
Facebook sono realizzate molto bene e riescono a fornire risposte valide
per tutti i problemi che si possono incontrare comunemente sul social
network di Mark Zuckerberg ma in alcuni casi si potrebbe aver bisogno di
contattare lo staff del sito ed esporre le proprie richieste/lamentele a
delle persone in carne ed ossa.
Ecco il motivo per il quale oggi voglio spiegarti come contattare
Facebook in modo da andare oltre le classiche procedure automatizzate
incluse nel sito. Mi raccomando, usa queste informazioni solo se
strettamente necessario. Tutte le questioni che si possono risolvere
tramite le procedure standard di Facebook, risolvile senza contattare
direttamente lo staff del social network.
Uno dei principali motivi per i quali potresti voler sapere come
contattare Facebook in maniera diretta è la riattivazione di un account
disattivato apparentemente senza motivo. Se il tuo profilo è stato
disattivato improvvisamente e non sai spiegarti il perché, prova a
collegarti a questa pagina del sito

https://www.facebook.com/help/contact/logout?id=260749603972907

e compila il modulo che ti viene proposto per chiedere delucidazioni
sull?accaduto.

Se dopo aver compilato il modulo Facebook non ricevi risposta per
diversi giorni, puoi provare ad esporre il tuo problema ai responsabili
del social network inviando una email in lingua inglese all?indirizzo
disabled@facebook.com.

Un altro motivo per il quale potresti voler contattare Facebook è
segnalare dei contenuti inappropriati e/o offensivi postati da qualcuno
sul social network. In tal senso, ti invito a seguire le procedure
standard per la segnalazione degli abusi su Facebook, attraverso le
quali potrai segnalare persone, foto e altri contenuti censurabili allo
staff del sito.

l in lingua inglese all?indirizzo abuse@facebook.com. Per segnalazioni
relative alla violazione del diritto d?autore, usa invece l?indirizzo
copyright@facebook.com.fb2Infine, c?è l?eterna questione relativa alle
persone da bloccare. Se una persona che hai aggiunto ai tuoi contatti di
Facebook comincia a comportarsi male, ad offenderti e/o a lasciare
messaggi di spam sul tuo diario, puoi bloccarlo facilmente seguendo le
procedure standard per bloccare un amico su Facebook. In alternativa,
se la questione fosse un po? più grave di una scaramuccia fra (ex) amici
puoi scrivere un?email in inglese all?indirizzo abuse@facebook.com che
ti ho segnalato prima. Se poi credi che una persona abbia violato la tua
privacy all?interno del social network, puoi rivolgerti anche
all?indirizzo privacy@facebook.com.
Per tutte le altre questioni, cerca bene all?interno del centro
assistenza di Facebook e quasi sicuramente troverai una risposta valida
ai tuoi dubbi e/o problemi. Ancora qualche approfondimento personale:
L?assistenza del famoso social network, in realtà, è molto difficile da
reperire. Facebook ha due sistemi per fornire supporti ai membri della
community:
? la sezione FAQ, che contiene tutte quelle domande che frequentemente
gli iscritti pongono all?assistenza per risolvere problemi di diversa
natura;
? le mail dirette, che devono essere utilizzate esclusivamente in casi
di vera e propria emergenza.
La sezione FAQ si trova direttamente al link Assistenza clienti in fondo
alla pagina, dove troveremo una serie di domande alle quali già sono
state fornite delle risposte, che possono aiutarci a risolvere problemi
legati all?account, alla privacy o alla visibilità del nostro profilo.
Gli argomenti risolti sono di varia natura, basta aiutarsi con le
macro-categorie messe a disposizione dal portale. Se non trovate alcuna
risposta al quesito che vi attanaglia la mente, allora in quel caso
potrete rivolgervi direttamente allo staff di Facebook. In questo caso,
però, dovrete formulare la vostra domanda interamente in inglese, perché
il team del social network parla esclusivamente questa lingua.
Nell?oggetto, è bene inserire la parola Urgent, ossia urgente, in modo
tale da avere una risposta rapida da parte dell?assistenza, che ogni
giorno risponde a migliaia di quesiti. Pertanto, è bene creare un canale
preferenziale con questo termine. Quindi in definitiva un riassunto
completo degli indirizzi da usare nei casi particolari, come già detto:
Ecco gli indirizzi di posta elettronica dello staff di Facebook:
? copyright@facebook.com: tale indirizzo va utilizzato nei casi in cui
riscontrate una palese violazione dei diritti d?autore appartenenti a
vostre opere o a terze parti;
? abuse@facebook.com: questa e-mail va utilizzata per segnalare per
comportamenti offensivi da parte di altri utenti e per far notare gli
eventuali post di spam presenti sulla vostra pagina;
? disabled@facebook.com: il vostro account Facebook è stato disattivato,
senza aver fatto nessuna richiesta specifica in tal senso. Mediante
questo indirizzo di posta elettronica, potrete ricevere assistenza,
affinché il vostro profilo venga ripristinato, anche se molto spesso
questo problema si risolve da solo, ricollegandovi al vostro account e
scegliendo la voce Riattiva Account entro 90 giorni dalla disattivazione;
? privacy@facebook.com: un utile contatto per segnalare gli utenti che
hanno violato la vostra privacy;
? advertise@facebook.com: questa e-mail va utilizzata per segnalare
all?assistenza eventuali annunci pubblicitari di natura offensiva.
Quando vi rivolgete al servizio clienti, utilizzate l?indirizzo di posta
elettronica utilizzato per l?accesso al vostro account, in modo che la
richiesta venga instradata nel migliore dei modi allo staff.
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