yahoo
Yahoo! Mail, giorni difficili
Punto informatico, 13\12\2013.

venerdì 13 dicembre 2013

Il servizio di posta elettronica statunitense non funziona, la società
dice di essere al lavoro per risolvere il problema. Gli utenti ne
avranno abbastanza, questa volta? Le webmail si contendono un mercato fluido

Roma - Il servizio di posta elettronica offerto da Yahoo Mail funziona a
intermittenza da giorni: la corporation californiana ha ammesso
l'esistenza del disservizio ma rassicura gli utenti sulla volontà di
risolvere quanto prima il problema. Sempre che gli utenti, a questo
punto, non decidano di passare alla concorrenza.

All'origine del problema - che secondo Yahoo interessa "alcuni" utenti
di Mail - c'è un guasto hardware in uno dei data center dedicati alla
gestione del servizio, un guasto che si è dimostrato essere "più
difficile da riparare di quanto inizialmente previsto".

Ci sono "dozzine di persone" impegnate a riparare l'hardware fallato,
assicura Yahoo!, ma intanto i disservizi di Mail continuano per alcuni
utenti ancora a tre giorni dai primi allarmi. Il servizio di email che
non piace nemmeno ai dipendenti Yahoo! non si smentisce, e questa volta
qualcuno potrebbe anche decidere di passare all'offerta della concorrenza.
I disservizi di Yahoo! evidenziano infatti lo stato dinamico del mercato
dei servizi di posta elettronica (su web, gadget mobile e PC), un
mercato in cui ad esempio Microsoft è alla disperata rincorsa degli
utenti di Gmail con nuovi strumenti di importazione di messaggi e
quant'altro pensati per facilitare il passaggio ad Outlook.com.

Alfonso Maruccia
Torna all'indice