crash La nostra esperienza di crash di jaws con alcuni programmi. Roberto suuic h.e., ,03\08\2013, h. 18.17. a puro titolo di condivisione con tutti, vorrei riportare l'esperienza per la soluzione di crash del sistema con jaws con alcuni programmi. Anzi i programmi con il passar del tempo aumentavano pure. Il pc in questione è quello dell'ufficio, collegato in lan aziendale e predisposto per l'intervento da remoto del centro assistenza. Al primo intervento dei tecnici da remoto per l'installazione di Adobe Professional il sistema si è crashato, anzi più precisamente (e questo è ciò che mi ha portato fuori strada subito), windows xp ha fatto apparire un messaggio che segnalava di aver bloccato il sistema per motivi di sicurezza dei dati, indicando presumibilmente problemi della scheda grafica o della ram. da quel momento in poi diversi programmi che utilizzavo normalmente non erano più fruibili: si ripeteva il blocco e l'avviso di cui sopra. Con il passar del tempo la situazione precipitava, anche word ed excel mmi erano negati. Poi notando che anche sul pc di una collega, anche'essa non vedente e con le stesse funzioni, via via si stava ripetendo il malefico schema, e che a Lei il tutto è partito da un botone "sfoglia....", (aprente una finestra il cui focus era su "dati remoti"), ho approfondito il tema del "contatto da remoto". Per prima cosa ho disattivato i relativi servizi aziendali per l'assistenza configurati sul mio pc (impostazioni/pannello di controllo/strumenti di amministrazione/Servizi/....), e al riavvio successivo, con stupenda sorpresa ho rilevato che i problemi erano svaniti. Dunque dopo aver creato due collegamenti ai servizi disabilitati per lanciarli manualmente, ho chiamato la collega contento di avere la soluzione in tasca. ma così non è stato. A questo punto ho messo in mezzo jaws. Anzi i suoi moduli per l'accesso da remoto che mette a disposizione. Con la carissima collega, ormai disperata e sull'orlo di crisi isteriche -), abbiamo disinstallato Jaws e reinstallato optando però per quella "personalizzata", escludendo quindi i moduli server-client per l'accesso da remoto per il pc. Con molta soddisfazione dopo il riavvio e con i servizi aziendali per l'assistenza da remoto attivati, abbiamo notato che i problemi erano tutti risolti. Morale: in pc aziendali e collegati in rete che sono configurati o predisposti per l'assistenza a distanza, è meglio (se non usati) non istallare i equivalenti moduli di Jaws. Almeno questa è stata la nostra esperienza. Forse è meglio dire che se i software usati aziendalmente per tale scopo danno problemi a jaws, è meglio non installare quelli di jaws.Torna all'indice