g.drive Come funziona google drive. Nicolò La Ferla su nicofranca-news, 14\04\2013, h. 15.35. d. Al lavoro vogliono creare con Google più uno spazio dove archiviare dei file. Io dovrei sistemare questi file e archiviarli... Ecco il perché della mia richiesta... Non conosco Google più... Non so nemmeno di che si tratta... risposta: sicuramente, fai riferimento a google drive! che cosa è google drive? Google Drive è un'applicazione che ti consente di avere uno storage di documenti (di diverso genere dal formato di tipo "word", ai fogli excel, alle immagini ecc) direttamente online senza la necessità di spostarli con una chiavetta USB! Attraverso l'accesso con account google, puoi creare i tuoi file e tenerli archiviati organizzandoli in cartelle, potendovi accedere da qualunque postazione computer. Drive ti permette anche di lavorare simultaneamente a distanza, contemporaneamente sullo stesso documento con più persone: a seconda dei livelli di permessi che concedi sul documento, questo può essere solo visto o commentato oppure modificato. infine, per le aziende, esiste il google drive a pagamento, con 20 gb di spazio! eccoti il link per documentarti, a tale soluzione: www.zeroventiquattro.it/web-2-0/ecco-google-drive-per-il-business-e-le-aziende/ è una spiegazione molto semplificata, ma è "l'essenziale" da sapere ! google drive, è semplice da gestire, ed è accessibilissimo! infatti, è possibile installare un software (Google Drive Desk Top) il quale si integra con la share di Windows, di conseguenza lo gestisci come se fosse una cartella all'interno del tuo PC! eccoti il link, per scaricare il prg https://tools.google.com/dlpage/drive nota: per accedere a google drive, è necessario avere un'account google! per intendersi GMail! dopo di che, è sufficente portarsi a questo link: https://accounts.google.com/ServiceLogin?service=wise&passive=1209600&continue=https://drive.google.com/%23&followup=https://drive.google.com/<mpl=drive per accedervi via web. a questo punto, basterà inserire i dati di accesso: indirizzo email, ad esempio: lorenza@gmail.com, e la password! ed ecco che ti troverai all'interno della suddetta area! e li, troverai tutti gli strumenti necessari per creare la cartella, ecc. invece per accedere da locale, dopo avere installato il prg google drive, è sufficente dare invio su google drive, e si aprirà la finestra di configurazione! che risulta semplicissima, e intuitiva. spero di essere stato preciso, ed esaustivo! *** d. Io riesco ad inserire i files in Google drive, ma poi non riesco ad inviare il link per la condivisione.. Qualcuno ci è riuscito? risposta: per inviare il link di condivisione, non è così difficile! ti basterà posizionarti sul file, di cui intendi inviare il link, e premi il menù contestuale! adesso con freccia in giù, posizionati su condividi, e premi invio! e si aprirà la relativa finestra! dopo di che, compila le parti, ed invia. nota: gestire google drive, con ie, vi sono dei problemi! di tanto in tanto, da un errore. mentre vi è una migliore gestione con google chrome, e pare che non si verificano errori. nota1: se, invece, intendi copiare dei link associati a dei files, da inviare tramite email, per permettere ad altri di scaricarli, ti basterà posizionarti, sul file x, quindi premi il menù contestuale, e con freccia in su, posizionati su scarica, e premi invio! dopo di che, premi ripetutamente tab, fino a mostra tutti idownload, e premi invio! e si aprirà una nuova pagina! qui, con freccia in giù, posizionati sul file, del quale intendi copiare il link, e premi il tasto destro del mouse, virtuale di jaws! e con freccia in giù, posizionati su copia il link, e premi invio! a questo punto, componi una email, ed incolla, nel corpo del messaggio! fine della procedura!Torna all'indice