win81
Considerazioni sull'aggiornamento a windows 8.1.
Fabio Brambilla su nvda, 18\11\2013, h. 10.28.
ieri ho aggiornato a Windows 8.1 e volevo dare qualche info a chi non lo ha ancora fatto.
1. Disponendo solo di una connessione con chiavetta TIM ci ho messo 3 ore e 40 tra download e
configurazioni varie.
Durante il download mi è saltato una volta il collegamento internet, mi sono riconnesso ed il
download è proseguito da dove si era interrotto.
2.Purtroppo anche se per poco la presenza di un vedente è stata necessaria, perlomeno fino a quando
NVDA non ha iniziato a parlare.
3.Ho usato la configurazione personalizata e secondo me questa è la scelta da fare, perchè vengono
proposte diverse richieste di Microsoft a mio parere invasive e che è necessario sempre secondo me
non attivare.
4.Occorre modificare la tastiera che viene proposta di default in inglese, io me ne sono accorto
perchè non mi funzionava la chiocciola.
5.Avevo già un account Microsoft e ho inizializzato con quello, mi è arrivato un codice di
sicurezza su un'altra mail ma francamente non ho capito a cosa serva perchè non mi è stato
richiesto.
6.Alla fine dell'installazione sono andato su assistente vocale ed ho cambiato la voce inglese con
Elsa in italiano, che anche se non eccezionale non mi pare malvagia.
Mi sono fermato a questo punto perchè francamente ne avevo un pò le scatole piene, nei prossimi
giorni proverò a vedere se rispetto ad 8 cambia qualcosa.
Torna all'indice