copia
Copiare da una mail su facebook tramite un tastierino esterno blutoot.
Nicolò La Ferla su nicofranca-news, 22\11\2013, h. 00.35.
d.
dovrei selezionare un testo da una mail, poi incollarlo in fb possibilmente da un tastierino
esterno blutoot. pero di essere stata abbastanza chiara.
risposta:
effettuare tale manovra, con la tastierina bluetooth, non è possibile!
mentre la si può effettuare direttamente dall'iphone, non è una manovra semplicissima, ma neanche
impossibile!
ecco la procedura:
portarsi in mail, e fare doppio tap! quindi cercare l'email da aprire, e fare doppio tap!
adesso, fliccando con un dito da sinistra verso destra, posizionarsi ad inizio testo, e fare doppio
tap! e al secondo tapp, mantenere il dito giù, per qualche secondo, e si udirà un segnale acustico!
quindi sollevare il dito, e si udirà un duplice segnale acustico, ad annunciare, l'apertura di
elementi del menù, tipo:
copia, seleziona tutto, e definisci! a questo punto, spostare il dito leggermente in su, rispetto
alla posizione, precedente! e fliccare da sinistra verso destra, fino a sentire seleziona tutto, e
fare doppio tap! quindi fliccare sempre da sinistra verso destra, fino a sentire copia, e fare
doppio tap!
fine della prima procedura!
adesso, aprire facebook, quindi posizionarsi sul campo di editazione, e al secondo tapp, mantenere
il dito giù, per qualche secondo, e si udirà un segnale acustico! quindi sollevare il dito, e si
udirà un duplice segnale acustico, ad annunciare, l'apertura di elementi del menù, tipo:
seleziona, seleziona tutto, ed incolla! a questo punto, spostare il dito leggermente in su,
rispetto alla posizione, precedente! e fliccare da sinistra verso destra, fino a sentire incolla,
e fare doppio tap!
fine della procedura! e l'intero testo, verrà collocato in quel campo.
spero di essere stato esaustivo in tutti i passaggi!
Torna all'indice