a2z
Indicazioni operative per l'app. a2z contatti.
Nicolò La Ferla su nicofranca-news, 23\11\2013, h. 12.12.
d.
mesi orsono, a mia domanda a questo tipo di problema, qualcuno di voi mi rispondeva accennando ad
una app con cui invia i messaggi a più persone contemporaneamente. Non ricordo però se si trattava
di A2Z od altra. Nel primo caso, mi piacerebbe sapere da chi ne sa qualcosa, come inserire i
nominativi: ci ho provato ma per ora senza afferrarne il meccanismo.
poi aggiungi con il successivo messaggio:
sono ancora in attesa di qualche dritta in merito a questa app. Non che per questo sia rimasto
senza far niente ma, onestamente non ho trovato ancora una soluzione.
risposta:
come avevo promesso, ho sperimentato l'app a2z contatti! essa, da, molte altre possibilità, e va
benoltre la creazione dei gruppi.
e spiegherò nel modo più semplice, come si crea un gruppo, e come si inseriscono i vari nominativi
in esso! inoltre, vedremo come inviare un messaggio.
procedura per creare un gruppo con l'app, a2z contatti:
posizionarsi su a2z, e fare doppio tap! e si aprirà la schermata con tutti i contatti! adesso,
posizionarsi sul pulsante reveal button, che si trova in alto a sinistra, sotto la barra di stato
della rete! e fare doppio tap!
e nella nuova schermata, fliccare con un dito da sinistra verso destra, fino a sentire gruppi, e
fare doppio tap! e si aprirà una nuova schermata, contatti gruppi! qui, posizionarsi sul pulsante
aggiungi, che si trova in alto a destra, sotto allo stato della batteria, e fare doppio tap! e al
messaggio di notifica, che apparirà, fliccare con un dito da sinistra verso destra, fino a sentire
a2z gruppo, e fare doppio tap! e un messaggio di avviso, inviterà a digitare un nome da dare al
gruppo!quindi digitare, ad esempio amici, e fare doppio tap, sul pulsante ok!
ed ecco creato il gruppo!
adesso, è necessario inserire in questo gruppo, una serie di nominativi, presenti nei contatti:
ecco la procedura:
fliccare con un dito da sinistra verso destra, fino a sentire: amici, 0, e fare doppio tap! e nella
schermata che si aprirà, posizionarsi sul pulsante azione, che si trova a destra, sotto allo stato
della batteria, e fare doppio tap! e al messaggio d'avviso fliccare con un dito da sinistra verso
destra, fino a sentire modifica membri del gruppo, e fare doppio tap! e si aprirà la schermata dei
contatti! qui, fliccare con un dito da sinistra verso destra , per scorrere i vari nominativi!
quindi, appena verrà vocalizzato quello che interessa, fare doppio tap, , per porre la spunta! e
proseguire in codesto modo, per altri nominativi! al termine, di tali selezioni, posizionarsi sul
pulsante salva, che si trova a destra sotto allo stato della batteria, e fare doppio tap!
fine della procedura! e abbiamo inserito un numero x di utenti nel gruppo.
come inviare un'e-mail al gruppo?
ecco la procedura:
aprire a2z contatti, quindi posizionarsi sul pulsante reveal button, che si trova in alto a
sinistra, sotto lo stato di rete, e fare doppio tap! e si aprirà una nuova schermata! qui, fliccare
con un dito da sinistra verso destra, fino a trovare, invia email al gruppo, e fare doppio tap! e
nella successiva schermata, fliccare con un dito, da sinistra verso destra, fino a trovare amici, e
fare doppio tap! e siaprirà una nuova schermata, i destinataridi email! cioè la lista amici, con
tutti i nominativi! dopo di che, portarsi al pulsante prossimo, che si trova in alto a destra,
sotto lo stato della batteria, e fare doppio tap! e si aprirà la schermata di componi email! qui,
inserire l'oggetto, e scrivere nel campo corpo del messaggio! adesso, posizionarsi sul pulsante
fatto, posto in alto a destra sotto lo stato della batteria, e fare doppio tap! e nella successiva
schermata, posizionarsi sul pulsante prossimo, posto in alto a destra sotto lo stato della
batteria, e fare doppio tap! e si aprirà una nuova schermata, riassuntiva! a questo
punto,posizionarsi sul pulsante invia, posto in alto a destra sotto lo stato della batteria, e fare
doppio tap!
e una notifica, vocalizzerà: email inviata con successo!
fine della procedura.
spero di essere stato esaustivo in tutti i passaggi! e scusatemi, se sono stato un po prolisso, ma
non potevo fare diversamente.
comunque, è più difficile spiegarlo, che effettuare le suddette manovre.
Torna all'indice