touchid
Ripristinare il funzionamento di Touch ID dopo l'aggiornamento ad IOS 8.3
Pubblicato da Vainer Broccoli sul sito nvapple in data 10\04\2015.

L'aggiornamento alla versione 8.3 di IOS ha regalato, a livello di accessibilità, diverse belle 
sorprese agli utilizzatori di Voiceover i quali hanno visto sistemate diverse criticità che si 
erano presentate rispetto alla precedente versione 7 del sistema operativo, ma un fastidioso bug si 
è presentato a livello generale:
Il comodissimo Touch ID per acquisti in apstore, su alcuni dispositivi, parrebbe non funzionare 
sucistando, de facto, il fastidio di tantissimi utilizzatori di iPhone 6 e 5S.
Sulle pagine di iMoore è stato pubblicato un metodo per ovviare a questo problema e noi, come tanti 
altri blog in rete, mettiamo a disposizione dei nostri lettori la procedura da seguire per 
sbloccare la cosa:
1. apriamo le impostazioni del nostro melafonino
2. facciamo doppio tap sul pulsante "touch ID e codice"
3. inseriamo il codice di sblocco che viene richiesto
4. spostiamoci nella sezione "usa Touch ID per..." e disattiviamo "Itunes e apstore"
5. premiamo il tasto home e spegniamo il device
6. riaccendiamo il nostro prodotto e reinsieriamo il codice di sblocco
7. riapriamo impostazioni e facciamo doppio tap su Touch ID e codice
8. Riattiviamo l'opzione legata ad Itunes ed apstore
A questo punto il problema dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, essere risolto.
Nota importante
Non dimentichiamo che la prima volta che effettueremo un aquisto dopo questa procedura dovremo, in 
ogni caso, inserire il codice la prima volta quindi sarà il secondo eventuale acquisto a dirci se 
avremo risolto o meno il problema.
Fateci sapere come è andata!
categoria: 
gestione sistema
trucchi iOS
Torna all'indice